Via della Repubblica n. 6

13900 Biella

Telefono:

+39 015 849 10 00

Email:

info@rpmgarantie.it

4° Congresso dell’APDCA – RPM dice presente

4° Congresso dell’APDCA al quale ROTAÇÕES POR MINUTO GARANTIE SA ha partecipato in rappresentanza del Gruppo RPM Garantie per il Portogallo.

Che cosa è l’APDCA?

L’Associazione Portoghese del Commercio Automobilistico, APDCA, nasce dall’esigenza che il settore Automotive portoghese sente di rappresentanza esclusiva del settore stesso.

APDCA si pone l’obiettivo di costruire il presente per garantire un futuro florido del settore, promuovendo, in tal senso, il raggruppamento di aziende del mercato automotive per facilitare la difesa dei propri interessi. Ulteriori obiettivi dell’Associazione sono: combattere sotto tutti gli aspetti la concorrenza illegale e sleale nel corso dell’attività; creare una piattaforma di vendita equa e trasparente per le aziende del settore.

Il 4° Congresso dell’Associazione Portoghese di Commercio dell’Automobile (APDCA) ha avuto luogo il 18 marzo. Il tema centrale è stata la ricezione da parte della legislazione portoghese della legislazione europea sulle garanzie.

Il recepimento della normativa da parte della giurisprudenza portoghese ha infatti penalizzato il settore automotive e tutte le rappresentanze che ne fanno parte (dai concessionari, al settore delle garanzie).

Durante la Convencion si è discusso essenzialmente sul tema, ma anche, e soprattutto, sulle possibili obiezioni che possono essere presentate affinché il Portogallo, così come molti altri Stati europei, modifichino e adattino la legislazione, per tutelare gli interessi dei consumatori, ma senza soffocare di responsabilità le imprese.

Al grido di “Uniti siamo più forti” RPM è stata una società di garanzia attiva e partecipativa alla convenzione (che ha visto solo tre rappresentanti di questo settore), e insieme con APDCA cercherà di fare proposte per garantire la salvaguardia degli interessi di tutti.