CAMBIO AUTOMATICO O CAMBIO ROBOTIZZATO?

Il cambio automatico e il cambio robotizzato sono due tipi di trasmissioni utilizzati nelle vetture, ma presentano alcune differenze significative nel modo in cui funzionano e operano. Cambio automatico Il cambio automatico è un tipo di trasmissione che cambia automaticamente le marce senza l’intervento diretto del conducente. È progettato per rendere la guida più comoda …

CAMBIO AUTOMATICO O CAMBIO ROBOTIZZATO? Leggi tutto »

Garanzia Convenzionale e Polizza Assicurativa

FACCIAMO CHIAREZZA La garanzia convenzionale e la polizza assicurativa sono entrambe strumenti che offrono protezione ai Consumatori, ma presentano alcune differenze importanti. La Garanzia Convenzionale La garanzia convenzionale è un’offerta aggiuntiva che il Venditore o il Produttore di un prodotto può offrire ai Consumatori. Copre generalmente i difetti di fabbricazione e di materiali del prodotto …

Garanzia Convenzionale e Polizza Assicurativa Leggi tutto »

NUOVA COLLABORAZIONE: RecOficial Service

Siamo lieti di poter comunicare l’accordo di collaborazione tra RPM GARANTIE SAU, società del Gruppo Europeo RPM GARANTIE GROUP, e la società iberica RecOficial Service. Chi è RecOficial Service? RecOficial è una rete iberica di officine multimarca (attualmente con officine in Portogallo e Spagna) formata da professionisti qualificati per eseguire qualsiasi intervento su qualsiasi veicolo …

NUOVA COLLABORAZIONE: RecOficial Service Leggi tutto »

Garanzia Convenzionale

La Garanzia Convenzionale è una forma di garanzia offerta direttamente dal Produttore di un prodotto o dal Venditore di un bene ai suoi Acquirenti. Questa garanzia copre i difetti di fabbricazione o i problemi che possono verificarsi durante un periodo specifico di tempo dopo l’acquisto del prodotto. La Garanzia Convenzionale viene spesso venduta attraverso l’utilizzo …

Garanzia Convenzionale Leggi tutto »

Regolamento (UE) n. 461/2010

Cos’è? Il Regolamento (UE) n. 461/2010 è un atto legislativo dell’Unione Europea che riguarda la commercializzazione dei prodotti nel mercato interno. È entrato in vigore il 20 maggio 2010 e stabilisce alcune restrizioni alla commercializzazione dei prodotti al fine di garantire la concorrenza leale tra gli Stati membri dell’UE. Il regolamento si concentra principalmente sulla …

Regolamento (UE) n. 461/2010 Leggi tutto »

NUOVA COLLABORAZIONE

Siamo lieti di poter comunicare l’accordo di collaborazione tra RPM GARANTIE SA, società del Gruppo Europeo RPM GARANTIE GROUP, e la società spagnola EUROREPAR – Car Service. Chi sono la rete di ricambi DISTRIGO e la rete di officine multimarca EUROREPAR? Queste due reti, una di ricambi e una di officine, nascono con l’obiettivo di …

NUOVA COLLABORAZIONE Leggi tutto »

Expo MECÂNICA RPM c’è.

Cos’è? Expo MECÂNICA è l’evento europeo più importante e completo per quanto riguarda la l’aftermarket dei ricambi, che porta innovazioni e opportunità con la più grande varietà nei settori di: attrezzature e sistemi, ricambi auto e accessori, servizi, riparazione e manutenzione.  Può contare su: Perché è importante essere presenti? La realtà del Gruppo RPM Garantie …

Expo MECÂNICA RPM c’è. Leggi tutto »

ROADSHOW ARAN 2023, tenutosi a Braga, ha visto tra i suoi partecipanti Rotações por Minuto SA in rappresentanza del Gruppo RPM GARANTIE.

Chi è il gruppo ARAN? ARAN è l’Associazione Nazionale del Ramo Automobilistico portoghese la cui missione è promuovere, difendere e sostenere gli interessi legittimi delle attività del settore automobilistico da esso rappresentato, promuovere lo spirito di solidarietà e sostegno reciproco tra i suoi membri, nonché il loro sviluppo, anche attraverso il sostegno legale, tecnico, amministrativo, …

ROADSHOW ARAN 2023, tenutosi a Braga, ha visto tra i suoi partecipanti Rotações por Minuto SA in rappresentanza del Gruppo RPM GARANTIE. Leggi tutto »

RPM Garantie Group: “Chiusura del trimestre positivo, ma non ci fermiamo!”

L’azienda RPM Garantie Spa è lieta di annunciare una chiusura positiva del fatturato nel trimestre appena concluso. Grazie alla dedizione e al lavoro dei nostri dipendenti, siamo riusciti a raggiungere i nostri obiettivi e a superare le aspettative. Vogliamo quindi congratularci con loro per l’impegno e la professionalità dimostrate. Ma non solo i nostri dipendenti …

RPM Garantie Group: “Chiusura del trimestre positivo, ma non ci fermiamo!” Leggi tutto »