Carta dei Servizi
La nostra Carta dei Servizi. Il nostro impegno e i nostri obiettivi per un futuro trasparente insieme. Le intenzioni e l’efficienza i nostri pilastri.
Politica per la qualità
L’obiettivo che ci siamo prefissati in questo anno è quello di certificare la nostra realtà attraverso l’ente di certificazione TÜV. Proprio con la finalità di raggiungere questo importante traguardo, e al fine di garantire una sempre più elevata qualità del servizio, abbiamo predisposto il documento della “Politica della Qualità”.
CAMBIO AUTOMATICO O CAMBIO ROBOTIZZATO?
Il cambio automatico e il cambio robotizzato sono due tipi di trasmissioni utilizzati nelle vetture, ma presentano alcune differenze significative nel modo in cui funzionano e operano. Cambio automatico Il cambio automatico è un tipo di trasmissione che cambia automaticamente le marce senza l’intervento diretto del conducente. È progettato per rendere la guida più comoda …
Garanzia Convenzionale e Polizza Assicurativa
FACCIAMO CHIAREZZA La garanzia convenzionale e la polizza assicurativa sono entrambe strumenti che offrono protezione ai Consumatori, ma presentano alcune differenze importanti. La Garanzia Convenzionale La garanzia convenzionale è un’offerta aggiuntiva che il Venditore o il Produttore di un prodotto può offrire ai Consumatori. Copre generalmente i difetti di fabbricazione e di materiali del prodotto …
NUOVA COLLABORAZIONE: RecOficial Service
Siamo lieti di poter comunicare l’accordo di collaborazione tra RPM GARANTIE SAU, società del Gruppo Europeo RPM GARANTIE GROUP, e la società iberica RecOficial Service. Chi è RecOficial Service? RecOficial è una rete iberica di officine multimarca (attualmente con officine in Portogallo e Spagna) formata da professionisti qualificati per eseguire qualsiasi intervento su qualsiasi veicolo …
Garanzia Convenzionale
La Garanzia Convenzionale è una forma di garanzia offerta direttamente dal Produttore di un prodotto o dal Venditore di un bene ai suoi Acquirenti. Questa garanzia copre i difetti di fabbricazione o i problemi che possono verificarsi durante un periodo specifico di tempo dopo l’acquisto del prodotto. La Garanzia Convenzionale viene spesso venduta attraverso l’utilizzo …
Regolamento (UE) n. 461/2010
Cos’è? Il Regolamento (UE) n. 461/2010 è un atto legislativo dell’Unione Europea che riguarda la commercializzazione dei prodotti nel mercato interno. È entrato in vigore il 20 maggio 2010 e stabilisce alcune restrizioni alla commercializzazione dei prodotti al fine di garantire la concorrenza leale tra gli Stati membri dell’UE. Il regolamento si concentra principalmente sulla …
NUOVA COLLABORAZIONE
Siamo lieti di poter comunicare l’accordo di collaborazione tra RPM GARANTIE SA, società del Gruppo Europeo RPM GARANTIE GROUP, e la società spagnola EUROREPAR – Car Service. Chi sono la rete di ricambi DISTRIGO e la rete di officine multimarca EUROREPAR? Queste due reti, una di ricambi e una di officine, nascono con l’obiettivo di …